Cominciare la settimana in salute sessuale!

Cari Compagni e cari Amici,

a poche ore da due importanti appuntamenti che ci vedranno coinvolti in due città d’Italia, Milano per l’Assemblea degli Iscritti dei Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito e Roma per la “Marcia per l’Europa” per il 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, ecco il riepilogo della settimana e dei prossimi appuntamenti.

 

Più salute sessuale per tutti!

Lunedì 27 marzo, a partire dalle 21:00, terremo una riunione aperta del gruppo di lavoro “Salute sessuale e riproduttiva”, recentemente costituitosi per portare avanti alcuni punti di mozione votata all’ultimo congresso dell’Associazione Radicale Enzo Tortora.

I temi su cui il gruppo intende o ha già cominciato ad impostare iniziative sono al momento:

– applicazione della Legge sull’Interruzione volontaria di gravidanza (L. 194/1978) sul territorio lombardo;
– contraccezione (in particolare quella di emergenza);
– educazione ed informazione sessuale nelle scuole (inclusi sportelli “anti-gender” et similia);
– malattie sessualmente trasmissibili;
– prostituzione.

Il gruppo è aperto e accoglie volentieri chiunque voglia portare contenuti, idee, arricchire il dibattito, offrire bassa manovalanza, ma anche chi è solo interessato ai nostri temi come osservatore esterno e addirittura pure chi ha come unico obiettivo fare della polemica. Insomma siete tutte e tutti benvenuti. Vi basterà venire alla riunione oppure scriverci a  radicalimilano@gmai.com, segnalando la vostra disponibiltà.

Lunedì cominciamo a trattare le prime due sotto-aree (applicazione della L.194/98 e prevenzione delle infezioni da HIV) con una formula che ci sembra al momento più consona: abbiamo invitato due specialisti che ci porteranno la propria esperienza, risponderanno alle nostre domande, discuteranno con noi e ci forniranno materiale per mettere in piedi le basi per le più appropriate iniziative politiche.

Alessandro Soria – medico Infettivologo, lavora presso l’ambulatorio HIV dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza – affronteremo il tema dei nuovi farmaci per la profilassi pre-esposizione all’HIV, la loro diffusione e alcune esperienze di iniziative che all’estero stanno mostrando risultati promettenti.

Giorgio Gottardi – medico Ginecologo non-obiettore (ha sempre effettuato Ivg in territorio lombardo) – ci aiuterà a dipingere un quadro sull’applicazione della L.194 nella nostra regione, con lui discuteremo delle nostre proposte di miglioramento dei servizi territoriali (ospedalieri e non solo) che si occupano o DOVREBBERO occuparsi di aborto e sua prevenzione.

Il miglior modo per seguire la serata è esserci, ma se proprio non riuscite potrete seguire la diretta a questo link e comunicare le richieste di intervento inviando un messaggio al +39 3337927942.

Evento Facebook a questo link.

 

 

 

Cominciare la settimana in salute sessuale!
Tagged on: