Aprile, dolce riunire.

Cari Compagni e cari Amici,

su espressa richiesta degli iscritti all’Associazione Enzo Tortora e a pochi giorni di distanza dall’assemblea degli iscritti al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Traspartito, oggi, lunedi 3 aprile, a partire dalle 21:00 dedicheremo una serata per approfondire il dibattito interno e per lasciare spazio a riflessioni che, ciascuno di noi, sarà libero di condividere. Vi aspettiamo come sempre in Via Sebastiano del Piombo 11 o, se non riuscite a raggiungerci, in diretta a questo link. Per intervenire da remoto è sufficiente mandare un messaggio al +39 3337927942 e verrete richiamati secondo l’ordine delle iscrizioni a parlare.

 

L’8 aprile è la giornata dei testamenti biologici in piazza!

La scorsa settimana è iniziato l’esame degli emendamenti alla Camera sulla legge relativa al Testamento biologico. L’impianto della legge così come uscita dalla Commissione è buono, anche se può essere migliorato. A metà febbraio l’Associazione Luca Coscioni ha presentato una Carta di Medici e Operatori sanitari in cui si chiede di non rinunciare a tre punti fondamentali: la prevalenza del volere del malato, la possibilità di rinunciare a qualunque misura terapeutica senza eccezione e la possibilità di accedere alla sedazione palliativa profonda.

Per noi è arrivato il momento di tornare in piazza per garantire ai cittadini di essere liberi di scegliere e per dimostrare che il Paese è pronto ad una legge sul fine vita. Vi aspettiamo, quindi, sabato 8 aprile in Via della Moscova (angolo via Statuto), dalle 11:00 alle 16:30, insieme a medici e notai, per autenticare i vostri testamenti biologici o, nel caso l’aveste già fatto, per accompagnare amici e parenti. Più saremo più eviteremo che il tema cada tra i meandri della burocrazia parlamentare: hanno già aderito all’iniziativa l’UAAR di Milano e Bocconi Equal Student.

Per organizzare meglio la giornata ci troveremo nella sede di via Sebastiano del Piombo 11 mercoledì 5 aprile dalle 19:00 alle 20:15: chiunque voglia aiutarci per garantire che questa importante iniziativa si svolga al meglio è il benvenuto anche in collegamento (basta mandare una mail a  radicalimilano@gmail.com).

Tutte le informazioni della giornata nell’evento facebook.

 

Una settimana di riunioni: tu a quale partecipi?

Visto il fermento di queste settimane, le iniziative popolari in partenza, il sito nuovo in arrivo e un entusiasmo dilagante per l’attività dell’Associazione, ci risulta necessario riunirci qualche sera in più rispetto alla sola riunione di lunedì. Questa settimana abbiamo tre appuntamenti importanti:

– La prima riunione di coordinamento per migliorare le pagine online dell’Associazione: ci sono tantissime iniziative in programma e per garantire che le battaglie Radicali raggiungano il maggior numero di persone possibile serve migliorare la comunicazione con l’aiuto di tutti. Per questo ci troviamo in sede martedì 4 aprile dalle 20:30: una breve riunione per gestire le pagine facebook e il sito della Tortora soprattutto attraverso le idee degli iscritti e l’attività dei coordinatori dei gruppi di lavoro che si sono formati in questi mesi.

– La giornata dei biotestamenti in piazza, prevista per l’8 aprile, ha bisogno che ogni cosa sia organizzata al meglio e tante sono le disponibilità di amici e compagni che hanno deciso di aiutarci. Mercoledì 5 aprile facciamo un punto con chi vorrà raggiungerci dalle 19:00 alle 20:15 in sede.

– Il gruppo immigrazione della Tortora si sta preparando all’inizio della raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare nazionale per il superamento della Bossi-Fini e per l’integrazione degli immigrati. Giovedì, a partire dalle 21:00 la prima riunione operativa, per fare i punto anche dopo l’incontro di giovedì scorso alla Fondazione Feltrinelli per l’adesione alla marcia per l’accoglienza “Insieme Senza Muri” che si terrà a Milano il 20 maggio prossimo.

Tutte le riunioni possono essere seguite online da remoto. Per essere aggiunti all’hangout in diretta basta mandare una mail a radicalimilano@gmail.com.

Aprile, dolce riunire.