Gli appuntamenti per il 25 aprile

Come ogni anno la celebrazione dei caduti alleati e la marcia al fianco della Brigata Ebraica

In occasione del 25 Aprile, 73° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, l’Associazione Enzo Tortora Radicali Milano sarà in prima linea, come tutti gli anni, nella giornata simbolo della rinascita democratica del Paese.

Alle ore 11:00 del 25 Aprile i Radicali saranno, come ormai da decenni, al Cimitero di Guerra del Commonwealth, all’interno del parco del Trenno, in via Cascina Bellaria, dove sono sepolti 421 soldati del Commonwealth caduti per la Liberazione di Milano. Dopo anni di diniego, il 2018 vede, per la prima volta, la celebrazione del Trenno inserita nell’elenco delle cerimonie ufficiali del Comune di Milano, soprattutto grazie all’Assessore radicale Lorenzo Lipparini, che presiederà la cerimonia del deposito della corona di fiori.

Nel pomeriggio del 25 aprile, l’Associazione Enzo Tortora sfilerà a fianco della Brigata Ebraica al Corteo della Manifestazione Nazionale nel centro storico di Milano, aderendo all’appello lanciato ieri da Davide Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica, che chiede di ricordare gli Alleati caduti per liberare il nostro Paese. I Radicali esibiranno in corteo anche le bandiere britanniche, proseguendo il filo conduttore dell’appuntamento che li vede coinvolti nel corso della mattinata.

 

Gli appuntamenti per il 25 aprile
Tagged on: