Radicali: Adesione convinta alla Marcia UE a Milano

EUROPA. SOLDO E BONVICINI (RADICALI): ADESIONE CONVINTA A MARCIA UE A MILANO, RACCOGLIEREMO FIRME SU INIZIATIVA POPOLARE EUROPEA.

Milano, 11 maggio 2018

Anche Radicali Italiani e Associazione Enzo Tortora hanno aderito alla marcia per l’Europa che si svolgerà a Milano per ricordare il 68° anniversario del processo di integrazione europea.

“La federazione Europea da sogno è diventata bisogno. Lo sosterremo scendendo in piazza domani a Milano con la stessa motivazione che ha animato la nostra partecipazione nelle liste di +Europa alle ultime elezioni politiche, e rilanciando la sfida ponendo al centro del dibattito un tema europeo – quello delle frontiere – con uno strumento europeo: l’iniziativa dei cittadini Welcoming Europe contro la criminalizzazione del soccorso in mare, che vede già attive nella raccolta decine di organizzazioni da tutto il continente.”

Così Antonella Soldo e Barbara Bonvicini, rispettivamente presidente di Radicali Italiani e segretaria dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano.

“Prima della marcia il nostro movimento sarà impegnato, presso la Fondazione Quercioli in via Gola 20 a partire dalle 11:00, nell’ambito dell’assemblea pubblica promossa delle principali organizzazioni europeiste italiane, al termine della quale verrà sottoscritta una dichiarazione di intenti comune per un’Europa Federale.”

Radicali: Adesione convinta alla Marcia UE a Milano
Tagged on: