Europa, Migranti, Aborto e tutti i diritti a rischio

Cari compagni e cari amici,

Mentre sarete sicuramente tutti impegnati nella lettura degli articoli consigliati dalla rubrica settimanale dell’Associazione Enzo Tortora (disponibile a questo link), potete cominciare a prepararvi per un paio di settimane molto intense. Innanzitutto l’appuntamento della settimana raddoppiaLunedì sera alle 21:00, dopo la riunione delle giunte di segreteria e tesoreria convocata alle 19:30, seguiremo un approfondimento su Welcoming Europe, la proposta di legge di iniziativa popolare europea, che lanceremo a Milano venerdì 8 giugno insieme a Emma Bonino; dalle 22:00, invece, con Sara Martelli, passeremo in rassegna le  annotazioni e le modifiche appuntate dall’ufficio legislativo di Regione Lombardia in capo al testo della nostra proposta di legge “Aborto al Sicuro“. Come sempre si potrà seguire la serata in diretta sul canale YouTube dell’Associazione a questo link.

Lunedì non sarà, però, l’unica occasione per trovarci in sede: mercoledì, a partire dalle 20:30, è previsto un momento di approfondimento sulle ultime tappe della costruzione di +Europa, attraverso il dibattito sullo statuto, il ruolo e le decisioni dei saggi e le ultime riunioni di direzione di Radicali Italiani.

Questi i due appuntamenti di via Sebastiano del Piombo 11.

Welcoming Europe inizia anche a Milano. 

Nel contesto del mese di iniziative organizzate dal Comitato Insieme Senza Muri, di cui siamo componenti insieme a Radicali Italiani, daremo inizio alla raccolta firme in calce alla proposta di iniziativa popolare europea Welcoming Europe. Il lancio a Milano è fissato per venerdì 8 giugno alle 17:00 presso l’Acquario Civico – sala Vitman – insieme ad Emma Bonino, ai compagni di Action Aid e della Casa della Carità e don Virginio Colmegna, al Consigliere regionale di +Europa con Emma BoninoMichele Usuelli e all’Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino

Vi aspettiamo tutti! L’evento Facebook è a questo link.

Cosa leggere nel week end. Puntata due.

In questo periodo l’associazione vive un periodo di grande fermento e la partecipazione degli iscritti si fa sempre più attiva: vengono formulati nuovi spunti di riflessione che puntualmente condividiamo sul blog creato sul sito, organizzate serate di informazione e di dibattito a cadenza mensile, redatte leggi di iniziativa popolare e promossi strumenti di partecipazione europei.

Dalla scorsa settimana abbiamo un’altra piacevole novità: la rubrica del venerdì. Grazie all’aiuto di compagni tanto curiosi quanto preziosi, abbiamo deciso di provare a condividere alcuni link interessanti, a mo’ di consigli di lettura per il week-end: il meglio della settimana secondo noi, per approfondire temi di interesse radicale e non. Ogni venerdì sera pubblicheremo sul sito i nostri consigli, ogni sabato mattina li condivideremo sui nostri profili social. Semplice e puntuale, speriamo anche utile.

Sul sito questo link i nostri consigli di lettura: cose da recuperare, cose assolutamente da leggere. Buona settimana!Europa, Migranti, Aborto e tutti i diritti a rischio

Europa, Migranti, Aborto e tutti i diritti a rischio