Cosa leggere nel week-end #4

Un week-end intenso tra la mobilitazione in occasione del 35° anniversario dell’arresto di Enzo Tortora, il pride a Varese e a Torino, il dibattito interno a Più Europa che continua con la disponibilità di Marco Cappato a far partire il progetto politico. In tutto questo tornano i nostri consigli di lettura per il week-end (se trovate tempo), in un’edizione agile agile (quindi potreste farcela a trovare il tempo).

Iniziamo con una bella notizia che arriva dall’Argentina: la Camera del Congresso ha approvato una proposta di legge per la legalizzazione dell’interruzione volontaria di gravidanza. Trovate la notizia qui.

Sul Sole24Ore i numeri reali degli sbarchi in Italia. Spoiler: non esiste alcuna invasione. Invece Internazionale dedica spazio alle storie dei ragazzi che vivono sotto un ponte a Ventimiglia.
Intanto prosegue la nostra raccolta firme per Welcoming Europe, per decriminalizzare la solidarietà. Hai già firmato? Puoi farlo online qui.

“Non basta un voto per generare il cambiamento. Continueremo a disobbedire come Pannella e Ghandi”. Così Marco Cappato nell’intervista integrale che trovate qui.

Per oggi è tutto, a settimana prossima.

 

Cosa leggere nel week-end #4
Tagged on: