Non c’è pacchia che tenga

Cari compagni e cari amici,

una piccola pausa non prevista ha interrotto la periodicità dei nostri incontri che riprenderanno regolarmente sia stasera sia lunedì 06 agosto, ultima riunione (con brindisi) prima della pausa estiva fino a fine mese. 

Le nostre attività fuori da Sebastiano del Piombo, però, non si fermeranno, in particolar modo il nostro impegno verso la raccolta firme sull’iniziativa dei cittadini europei Welcoming Europe: così come Emma Bonino ha recentemente dimostrato di essere l’unico baluardo di opposizione agli accordi fra l’Italia e il non riconosciuto “governo libico” (intervento a questo link), le proposte contenute in Welcoming Europe sono, ad oggi, rappresentano l’unico progetto per fermare le morti in mare e impegnare realmente le istituzioni europee, ad oggi alla mercé delle campagne elettorali degli Stati. 

Continueranno senza sosta anche i lavori di preparazione della campagna “Aborto al sicuro” che partirà ad inizio settembre: il testo della legge è ormai pronto, ma serve molto aiuto per la costruzione del sito, attraverso il recupero di materiale, il volantino, e delle prime fasi della campagna che partirà. Anche ad agosto continueremo a lavorare attraverso la mailing creata ad hoc a cui potete iscrivervi qui.

Molti altri sono gli altri appuntamenti  e le iniziative di cui parleremo stasera inun’unica riunione, comprensiva di giunte di segreteria e della usuale plenaria, a partire dalle 20:30: inizieremo anche la programmazione delle serate di dibattito su Navigli e Olimpiadi che apriranno la ripresa dei lavori a settembre, insieme all’organizzazione del nostro aiuto e supporto per la “giornata mondiale sulla consapevolezza dell’overdose” prevista per il prossimo 31 agosto. 

Vi aspettiamo stasera in via Sebastiano del Piombo 11 dalle 20:30 oppure in diretta sul canale YouTube dell’Associazione a questo link.

 

Non c’è pacchia che tenga