Il tempo delle stringhe

Cari compagni e cari amici,

siamo all’inizio di una nuova settimana con la sensazione che la scorsa non sia mai realmente finita. La giornata di sabato ha visto il lancio della campagna elettorale di +Europa per le europee 2019 (lo ritrovate qui), mentre la domenica nella sede di via Bargoni si è tenuto un impegnativo seminario di Radicali Italiani sul movimento e la sua relazione con gli altri soggetti dell’area Radicale. I prossimi giorni non saranno meno frenetici: ci aspetta il comitato nazionale, l’assemblea fondativa del gruppo +Europa Milano, il lancio di una campagna di raccolta firme, la prosecuzione di quella in corso (che non sta andando molto bene) e una serie di congressi imprevedibili, viste le premesse.

Andiamo però con ordine: il primo appuntamento in ordine cronologico è quello di stasera alle 21:00 nella sede di via Sebastiano del Piombo 11, che seguirà la riunione pubblica delle giunte di segreteria e tesoreria che tornano ad essere convocate per le 19:30. Un momento di discussione alla vigilia dei molti e importanti cambiamenti dei prossimi mesi. Potrete seguire la diretta della riunione a questo link.

A stasera.

 

 

 

Utilizziamo questo spazio per coinvolgere anche tutti voi nella formazione del gruppo milanese di +Europa, inoltrandovi la mail di convocazione della prima assemblea costitutiva.

Amici +Europeisti milanesi,

come probabilmente saprete nel mese di giugno +Europa si è costituita come vero e proprio movimento politico, approvando il proprio statuto provvisorio e dando il via libera alla costituzione dei gruppi locali che saranno il vero e proprio motore propulsivo della politica del movimento sul territorio nonché luoghi dove tutti noi potremo incontrarci per dibattere, organizzarci e promuovere le iniziative di +Europa.

Per questo motivo, forti dell’ottimo consenso ottenuto a Milano durante le scorse elezioni politiche, ci riuniremo in assemblea mercoledì 26 settembre alle ore 19:30 presso il CAM Garibaldi in Corso Garibaldi 27 per costituire il GRUPPO +EUROPA MILANO, destinato a diventare il fulcro del nostro attivismo in Lombardia. Durante l’assemblea apriremo le iscrizioni al gruppo, daremo lettura e ne approveremo lo statuto ed eleggeremo le cariche di coordinatore e tesoriere. Saranno inoltre presenti all’evento, per portarci i loro saluti, il Coordinatore Nazionale, Benedetto Della Vedova, il vicecoordinatore nazionale e deputato Bruno Tabacci e il presidente Gianfranco Spadaccia. Ma non solo: sarà l’occasione per conoscerci tutti e discutere delle nostre prime attività nei prossimi mesi, quelli che ci porteranno al primo congresso di +Europa, previsto per gennaio 2019.

Ricordiamo che l’assemblea sarà ad ingresso gratuito ed aperta a tutti, ma che solo gli iscritti al gruppo potranno votare le cariche e lo statuto, mentre per iscriversi o semplicemente partecipare agli incontri non è in nessun caso richiesto il tesseramento a +Europa.

Se hai votato o simpatizzi per +Europa con Emma Bonino, se credi che la risposta giusta per l’Italia siano politiche liberali ed inclusive, se credi nel superamento dell’Europa intergovernativa fatta anche di interessi nazionali in favore di una Europa Federale, il cui unico interesse è quello dei cittadini europei: allora non c’è tempo da perdere, l’obbiettivo sono le elezioni europee del 2019.
Unisciti a noi e #sfidalacorrente.

Per maggiori informazioni ci puoi contattare direttamente all’indirizzo piueuropa.milano@gmail.com oppure seguire le nostre pagine ufficiali:

https://www.facebook.com/piueuropamilano
https://twitter.com/piueuropamilano
https://www.instagram.com/piueuropamilano/
http://www.piueuropalombardia.it

Vuoi essere sempre informato sulle novità e le attività del Gruppo? Iscriviti alla mailing list cliccando su questo link!

Cordiali saluti,

Gruppo +Europa Milano

PS. Se hai intenzione di partecipare all’assemblea fondativa conferma la tua presenza inviandoci una mail o cliccando “partecipa” all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/538764769900064/

Clicca QUI per scaricare le informative sulla privacy!

GRUPPO +EUROPA MILANO
ASSEMBLEA FONDATIVA
Mercoledì 26 settembre 2018 ore 19.30
presso CAM Garibaldi
Corso Garibaldi 27
20121 Milano

Science against fake news, ovvero quando è l’informazione a diventare virale.   

E’ successo durante il Consiglio regionale di martedì scorso ed è bastato pubblicare lo scambio di battute per rendere virale il video. Per una volta le centinaia di condivisioni sono in favore della competenza del Consigliere radicale Michele Usuelli che ha sbugiardato in tempo reale l’allarmismo della Lega, già pronta ad additare i migranti come responsabili del recente contagio di Legionella. La notizia ha fatto il giro del web e con lei anche la nonviolenza, l’affidabilità e la professionalità di +Europa in Regione e del suo eletto in consiglio. Ve ne riportiamo una breve rassegna:

Il tempo delle stringhe