Cari compagni e cari amici,
per quanto il futuro possa sembrarci “imminente e apocalittico”, è proprio in questi momenti di fatica e confusione che serve rivendicare, ancora una volta e ancora con più forza, metodi differenti con cui affrontare l’agire politico. Nelle ultime settimane, nelle occasioni più differenti, abbiamo avuto modo di confrontarci e dare senso a espressioni come “comunità politica” e “scontro generazionale”. È giunto il momento di porci una domanda banale ma ora più che mai fondamentale: abbiamo un progetto politico in grado di affrontare in maniera radicale la complessità del presente?
Dal 29 al 31 marzo 2019 si terrà a Verona, in concomitanza con il Congresso Mondiale della Famiglia, il secondo Comitato Nazionale di Radicali Italiani. Lunedì 25 marzo 2019 dalle ore 21 ci troviamo nella sede dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano per l’abituale momento di confronto pre-Comitato: rinnoviamo il nostro augurio di buon lavoro a Giovanni Baiocchetti, nuovo rappresentante dell’Associazione presso il Comitato Nazionale, e rilanciamo la richiesta di farsi catalizzatore di iniziativa politica in chiave cittadina, regionale e nazionale. L’obiettivo da porci è capire quali traiettorie percorrere per rilanciare complessivamente il nostro movimento politico, affrontando rapporti e differenze coi soggetti che ci circondano. Ci aspetta un lavoro complesso, ma è giunto il momento di assumerci tutte le responsabilità che questa situazione critica ci impone.
Potrete seguire il nostro confronto pre-comitato anche su YouTube a questo link.
Primo appuntamento Commissione Statuto
In attuazione della deliberazione dell’Assemblea del 16 dicembre 2018, in data 25 marzo 2019 alle ore 19 presso la sede di Via Sebastiano del Piombo n. 11 verrà costituita la Commissione incaricata di studiare le possibili modifiche allo statuto dell’Associazione. Scopri obiettivi e finalità della Commissione qui.
Mobilitazione Eutanasia Legale a Milano
Cellula Coscioni Milano con Associazione Enzo Tortora Radicali Milano e Chiesa Pastafariana di Milano partecipano alla mobilitazione nazionale per l’Eutanasia Legale dell’Associazione Luca Coscioni 23 e 24 marzo a Milano in Moscova. Domenica dalle 11 verrà inoltre presentata WeeDo, la nuova campagna di Radicali Italiani a favore della legalizzazione della cannabis. Scopri di più qui.
Ultime settimane di raccolta firme per Aborto al Sicuro
Rush finale per la raccolta firme della campagna Aborto al Sicuro. Ancora poche settimane utili per sottoscrivere la proposta di legge che consentirà finalmente a tutte le donne lombarde di poter usufruire dell’interruzione di gravidanza in maniera sicura, libera ed informata. Scopri dove firmare qui. Vuoi dare una mano? Scopri cosa puoi fare qui.
Vuoi ricevere la nostra newsletter? Iscriviti qui.