Aborto al Sicuro: raccolte oltre 5000 firme!

Cari compagni e cari amici,

in questo week-end di mobilitazione straordinaria per WeeDo, la nuova campagna antiproibizionista di Radicali Italiani, abbiamo una bellissima notizia da darvi: abbiamo raggiunto e superato le 5000 firme per Aborto al Sicuro! Volevamo essere sicuri di aver certificato tutte le firme necessarie prima di annunciare il raggiungimento del nostro obiettivo e poter così presentare la proposta di legge di iniziativa popolare al Consiglio Regionale della Lombardia. Il deposito avverrà venerdì 19.4 (quale migliore giorno per farlo se non questo?) alle ore 11 presso il Consiglio Regionale della Lombardia in via Filzi 22 a Milano. Tutte le informazioni sul deposito le potete trovare qui. Il nostro ringraziamento, di tutto cuore, alle oltre 7000 persone che hanno deciso di stare al nostro fianco in questa battaglia firmando la proposta di legge contro i rischi dell’aborto clandestino e per la reale applicazione della Legge 194 in Lombardia. Grazie anche alle decine di associazioni, enti e partiti che hanno condiviso questo straordinario percorso di mobilitazione, potete trovare l’elenco completo degli aderenti qui.

Per organizzare al meglio il deposito dei moduli ci prendiamo una breve pausa dalle nostre riunioni del lunedì. Anche in virtù delle festività pasquali, il prossimo appuntamento con la Tortora è per lunedì 29 aprile 2019.


Prossimo appuntamento Commissione Statuto

In attuazione della deliberazione dell’Assemblea del 16 dicembre 2018, si è costituita la Commissione incaricata di studiare le possibili modifiche allo statuto dell’Associazione. La Commissione si riunisce in seduta pubblica giovedì 2 maggio 2019 dalle ore 20.30 nella sede dell’Associazione in Via Sebastiano del Piombo 11, Milano. Scopri di più della Commissione qui.


Accendiamo il dibattito!

Nel week-end del 13 e 14 aprile 2019 saremo nelle piazze di tantissime città italiane a raccogliere firme per l’appello al Parlamento per la legalizzazione della cannabis. La campagna WeeDo arriva anche a Milano, troverete il tavolo di raccolta firme sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 18 alle 23 in Colonne di San Lorenzo (Corso Pt. Ticinese): accendiamo il dibattito insieme! Scopri di più qui.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Iscriviti qui.