Tutti i candidati della lista +Europa con Emma Bonino, che sosterrà Giorgio Gori alle prossime elezioni regionali in Lombardia, hanno firmato l’appello #TiVotoSeTiImpegni, proposto dall’Associazione Luca Coscioni, per un maggiore impegno a promuovere la libertà di ricerca scientifica.
La campagna è stata avviata da Marco Cappato con un video messaggio rivolto ai candidati di tutti i partiti in cui si ricorda che il prossimo 4 marzo si vota anche il futuro della scienza e delle libertà individuali. Il leader dell’Associazione Coscioni chiede che la futura classe politica si assuma la responsabilità, nei confronti degli elettori, di impegnarsi nel sostenere la tutela dei diritti alla scienza e conoscenza, alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione della persona.
L’adesione all’appello è stata unanime da parte di tutta la lista +Europa con Emma Bonino su tutti i “nove temi” posti dall’Associazione Coscioni. L’impegno di +Europa indica la volontà di sfruttare la competenza regionale in ambito sanitario per rimuovere il proibizionismo che ancora limita la ricerca scientifica, dalla ricerca sulle staminali alla cannabis terapeutica, dall’eutanasia al miglioramento genetico, dalla fecondazione assistita ai diritti delle persone con disabilità.
Qui l’elenco completo dei candidati di +Europa con Emma Bonino alle elezioni regionali della Lombardia.