Sabato, 07 Gennaio 2017 00:42

Assemblea Radicale con Emma Bonino

Milano, 11 dicembre 2016

Cari Compagni e cari Amici,

manca poco alla pausa natalizia che interromperà le riunioni fino ai primi giorni del 2017, ma abbiamo una settimana ricca di appuntamenti per chiudere l'anno con la stessa intensità con cui l'abbiamo cominciato. Il primo è domani, lunedì 12 dicembre nella sede di via Sebastiano del Piombo 11: a partire dalle 19:30 la riunione pubblica delle giunte di Segreteria e Tesoreria avrà come obiettivo la riorganizzare delle comunicazioni dell'Associazione e dei suoi Iscritti e l'impostazione delle prime iniziative di autofinanziamento, mentre dalle 21:00 svilupperemo insieme il dibattito in vista dell'Assemblea Radicale con Emma Bonino che si terrà il 14 dicembre presso l'ex chiesetta del Parco Trotter, in via Angelo Mosso 7.

I dettagli qui sotto, se non potete raggiungerci in sede, lunedi sera, siamo in diretta a questo link

rosa

Assemblea Radicale con Emma Bonino:  "Libertà, diritti e partecipazione: e passa la paura"

Ci siamo impegnati a promuovere, con il sostegno di Radicali italiani, dell'Associazione Luca Coscioni e di Certi diritti, questo importante appuntamento di dibattito.

 

Il linguaggio della paura è popolare ma non efficace. Il linguaggio della libertà, invece, non è solo popolare: produce soluzioni. Gli slogan fanno like ma non risolvono. Le libertà fondate sul diritto e la partecipazione democratica invece generano condivisione, responsabilizzano e governano, invece di subire, le grandi questioni del nostro tempo.

La libertà non è solo la lingua più bella, è anche la più giusta.

 

Ci vediamo mercoledì 14 dicembre dalle 18:00 alle 22:00, con Emma Bonino, gli ospiti e tutti voi, presso l'ex chiesetta del Parco Trotter, via Angelo Mosso 7. 

Evento facebook a questo link.

rosa

Autofinanziamento 2017: il buon esempio del Tesoriere!

Domani le Giunte di Tesoreria saranno impegnate ad organizzare il primo evento di autofinanziamento previsto per lunedi 19 dicembre, ma il neo Tesoriere Marco Loiodice ha già lasciato il primo appello all'iscrizione nella giornata mondiale dei diritti umani. 

"Nella Giornata mondiale dei diritti umani mi iscrivo all'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano perché sono entrato a farne parte ormai otto anni fa ed è il soggetto attraverso il quale da allora ho potuto attivarmi per l’unica iniziativa politica che ritengo degna di questo nome e sulla quale possa riporre convinzione e impegno; perché attraverso l’associazione ho potuto stringere legami con liberi, scapestrati, anticonformisti, strani e responsabili individui che si sono man mano rivelati oltre che compagni di battaglia politica, anche di goliardia, di condivisione di valori e di affetto; compagni di vita.

Mi iscrivo anche quest’anno, di ritorno da quattro anni di appassionata cooperazione internazionale e sostegno di una parte di oppressi del mondo, perché non è detto che non sia proprio da qui che si accese quel dubbio che si mutò in necessità di cambiamento e che mi portò a conoscere ed oggi a vivere un mondo completamente diverso da quello che mi figuravo che fosse.

Un paio di settimane fa sono stato eletto tesoriere dell’associazione. Nonostante il periodo personale fosse e sia già ricco di impegni, ho deciso di prendermi questa responsabilità e quindi quest’anno affiancherò il segretario Barbara Bonvicini nella realizzazione della mozione che cita Testamento Biologico, Cannabis, legalizzazione, misure ambientali in ambito comunale come modello da esportare, legge 194, rifugiati e modelli di accoglienza, federalismo europeo, partecipazione e accessibilità alle informazioni anche insieme all'assessore radicale Lorenzo Lipparini; diritti. Sono con Barbara e con una bella squadra composta da compagni appassionati e sempre aperta a nuovi arrivi.

Ti auguro di incontrare anche solo la metà delle persone importanti che ho incontrato qui in questi anni e che tu possa scoprire anche solo un frammento di questa bella, profonda, vera, storia radicale. Ti invito a farne parte iscrivendoti. Puoi farlo con una quota minima di 30 euro. Io mi sono iscritto con una quota di 50 euro.
Puoi iscriverti in contanti contattandomi personalmente, oppure tramite Paypal seguendo il link sotto o con bonifico bancario intestato a: 

Associazione Enzo Tortora Radicali Milano; causale "Iscrizione 2017" IBAN: IT87R0301503200000003529564 

Con l’invito alla partecipazione e all’iscrizione e che potra fare contattandomi personalmente o seguendo le indicazioni su questa pagina.

Dedicato a tutti gli oppressi del mondo, a Marco Pannella e anche a me."

 

rosa

Ci troviamo tutti i lunedi sera dalle 21:00, presso la sede di via Sebastiano Del Piombo 11 (M1 Lotto, AmendolaM5 Lotto, Tre Torri, Portello): tutte le indicazioni per raggiungerci a questo link.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sitoin particolare la sezione appuntamentie Vi invitiamo a diventare nostri follower su TwitterInstagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.

 

L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

rosa aret

facebook

twitter

  Youtube 100

   

 

 Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano

 30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!

 Schermata 2016-03-02 alle 03.19.32

Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata. 

Se vuoi comunicare con noi, scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per non ricevere più questa Newsletter: { Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. }

Ultima modifica il Sabato, 07 Gennaio 2017 00:46

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella