Sabato, 07 Gennaio 2017 02:14

Come e dove firmare per candidare Valerio Federico ad amministratore unico di Infrastrutture Lombarde

Cari Compagni e cari amici, 

vi scriviamo per chiedere il tuo sostegno, con firma originale entro il 12 gennaio, a una candidatura per la carica di Amministratore Unico di Infrastrutture Lombarde SpA, sulla base di un programma chiaro e preciso, radicalmente liberale, che proponiamo a Regione Lombardia: la liquidazione della Società.

 

E' infatti nostra convinzione che gran parte delle attività affidate direttamente a Infrastrutture Lombarde SpA, senza quindi procedure ad evidenza pubblica - in primis progettazione, realizzazione, gestione e sviluppo di infrastrutture in Lombardia e gestione del patrimonio immobiliare di proprietà di Regione Lombardia - dovrebbero essere lasciate al mercato in regime di concorrenza, consentendo a Regione Lombardia di effettuare in ogni occasione le migliori scelte nel rapporto tra i costi e la qualità delle opere e dei servizi. La liquidazione consentirebbe anche a Regione Lombardia di richiamare a sé la funzione di stazione appaltante, oggi affidata a Infrastrutture Lombarde SpA, recuperando così forme di controllo tipiche dell'ente pubblico.

 

La liquidazione della società porrebbe termine, al tempo stesso, ad una commistione impropria tra potere politico e scelte economico/finanziarie - a partire dal sistema delle nomine - a una gestione del personale già criticata dalla Corte dei Conti e a un complesso sistema di partecipazioni.

 

Per depositare la candidatura servono 100 firme di cittadini lombardi che si esprimano a favore della concorrenza e della piena responsabilizzazione degli eletti su decisioni di indirizzo politico-strategico non delegabili ad una società esterna. 

 

Vi invitiamo perciò, anche a nome di Radicali italiani e dell'associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, a sottoscrivere una candidatura, quella di Valerio Federico, esclusivamente condizionata al perseguimento della liquidazione di Infrastrutture Lombarde SpA.


Il termine per poter ricevere utilmente il vostro sostegno è il 12 gennaio p.v. Possono firmare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Lombardia, nei seguenti modi:

 

  1. di persona, presso la sede dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano in Via Sebastiano del Piombo 11lunedì 9 gennaio dalle 19.30 alle 23, in occasione della consueta riunione settimanale
  2. accordandosi con Barbara Bonvicini, scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando il numero 3337927942

Fateci sapere, e grazie per l'attenzione.


Valerio Federico e Marco Cappato

Ultima modifica il Domenica, 05 Febbraio 2017 10:40

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella