Modalità campagna elettorale: attivata!

Cari compagni e cari amici,

dopo la lunga pausa, dovuta alle festività pasquali, e dopo la giornata di celebrazione per l’anniversario della Liberazione, che ci ha visti rendere omaggio anche quest’anno ai caduti del Commonwealth presso il cimitero di guerra di Trenno e sfilare al fianco della Brigata Ebraica durante il tradizionale corteo del 25 aprile, torniamo alla nostra attività politica regolare.

Come ben sapete l’appuntamento con le elezioni europee del 2019 è esattamente tra un mese e comincia il febbrile lavoro di campagna elettorale. Il 17 aprile +Europa ha presentato le sue liste ed in concomitanza ha inaugurato a Milano una sua sede elettorale, situata in via Vincenzo Forcella 9/A.  Proprio in questa nuova location in data 2 maggio, alle ore 12:00, si terrà una conferenza stampa per la presentazione ufficiale di tutti i candidati della circoscrizione nord occidentale.

La prossima riunione della Tortora sarà quindi un’ottima occasione per tastare il polso dell’Associazione, fare il punto con le varie iniziative elettorali che +Europa proporrà in città, per coordinarci con esse e capire come possiamo essere d’aiuto nelle poche settimane che ci separano dal 26 maggio.

L’appuntamento è per lunedì 29 aprile, alle ore 21, presso la nostra sede di via Sebastiano del Piombo 11, Milano. Come di consueto potrete seguire in diretta la riunione anche sul nostro canale YouTube a questo link. La riunione pubblica delle Giunte è regolarmente convocata per le ore 19:30.


Sono arrivate le tessere 2019!

Ricordiamo a tutti gli iscritti dell’Associazione Enzo Tortora Radicali Milano per l’anno in corso, che le tessere del 2019 sono arrivate e vi aspettano in sede. Non vi dimenticate di passare a ritirarle non appena vi sarà possibile.


Firma la petizione ufficiale per salvare Radio Radicale!

In molti si stanno mobilitando affinché Radio Radicale possa continuare a svolgere il suo lavoro di servizio pubblico. Sulla piattaformachange.org sono state lanciate, in verità, diverse petizioni sull’argomento. Nella scorsa newsletter abbiamo erroneamente allegato il link ad una petizione secondaria. Pertanto ci teniamo ad invitarvi tutti a sottoscrivere immediatamente la petizione ufficiale che trovate a questo link. Infondo firmarne due è anche meglio che firmarne una soltanto. Lunga vita a Radio Radicale!

Firma ora l’appello al Parlamento!
Nel novembre 2016 grazie alle firme di 68mila cittadini è stata depositata in Parlamento una proposta d’iniziativa popolare per legalizzare la cannabis e per decriminalizzare l’uso di altre sostanze. I cittadini italiani si sono espressi molte volte a favore di questo tema ma da troppo tempo aspettano una risposta dal Parlamento.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Iscriviti qui.