Niente democrazia? Niente soldi a Orban – Martedì 28 agosto, ore 11.30 Presidio davanti alla sede del Parlamento Europeo a Milano

Radicali Milano/Più Europa
“NIENTE DEMOCRAZIA? NIENTE SOLDI A ORBAN” 
Martedì 28 agosto, ore 11.30 Presidio davanti alla sede del Parlamento Europeo a Milano.
 
In occasione dell’incontro che si terrà domani a Milano tra il Presidente ungherese Viktor Orbàn e il ministro dell’interno italiano Matteo Salvini, l‘Associazione Enzo Tortora Radicali Milano e il Gruppo +Europa con Emma Bonino in Lombardia hanno convocato, dalle 11:30 un presidio davanti alla sede del Parlamento Europeo a Milano, in Corso Magenta 59 (Palazzo delle Stelline). “Chiediamo alle istituzioni dell’Unione europea, nell’ambito della discussione sul bilancio UE, di sospendere i finanziamenti ai Paesi che violano in modo grave e sistematico la democrazia e lo Stato di diritto, a partire dall’Ungheria di Orbàn. – afferma Marco Cappato, leader Radicale e Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni – Non solo l’Unione Europea non deve lasciarsi ricattare dai proclami del Governo italiano, ma deve usare proattivamente il bilancio comunitario per scoraggiare le derive autoritarie e illiberali in Europa”.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, i Radicali parteciperanno alla manifestazione Europa Senza Muri, organizzata dal Comitato Insieme Senza Muri e dai Sentinelli di Milano, in Piazza San Babila. Durante tutta la giornata, nelle sedi delle due manifestazioni, si raccoglieranno le firme sulla Iniziativa dei cittadini europei Welcoming Europe – per un’Europa che accoglie per una politica UE su immigrazione e integrazione, che abolisca il reato di solidarietà e crei canali sicuri di ingresso in Europa.