A 31 anni dalla scomparsa di Enzo Tortora ci troveremo, come Radicali dell’associazione milanese a lui dedicata, nella mattinata di sabato 18 maggio davanti al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano per commemorare insieme l’anniversario. La cittadinanza è invitata ad unirsi a noi in questo momento di ricordo affinché possa continuare a essere il simbolo della battaglia per una Giustizia Giusta nel nostro Paese.
Oggi ci ritroviamo ad affrontare una situazione immutata, identica a quella che Enzo Tortora ha provato a cambiare attraverso la sua travagliata vicenda giudiziaria: milioni di processi arretrati, condizioni inumane in cui 60 mila detenuti versano, totale mancanza di volontà politica nel portare a compimento la riforma dell’ordinamento penitenziario.
Per questo, ancora una volta e ancora con più forza, rimarchiamo l’attualità delle battaglie per una Giustizia Giusta in grado di superare questo sistema inefficiente.
L’appuntamento è quindi per sabato 18 maggio 2019 dalle ore 11 presso il Famedio del Cimitero Monumentale di Milano. Hanno già confermato la loro presenza Michele Usuelli, Consigliere per Regione Lombardia di +Europa, e Lorenzo Lipparini, Assessore partecipazione, cittadinanza attiva e Open Data Comune di Milano.