Dal Radical Lab al Salone della Canapa

Cari compagni e cari amici,

questa settimana, durante la consueta riunione del lunedì sera, accoglieremo i giovani iscritti della nostra associazione che sono di ritorno dal Radical Lab, la scuola estiva di formazione politica ed approfondimento organizzata da Radicali Italiani.
L’edizione 2019, intitolata “Lotta a corpo libero”, si è svolta durante il week end a Castellaneta Marina ed ha visto ben sei dei nostri giovani iscritti fra i candidati selezionati.
I nostri compagni hanno trascorso tre lunghi giorni in compagnia dei dirigenti radicali e di ospiti nazionali ed internazionali. Tra gli argomenti trattati: campaigning, disobbedienza civile, strumenti partecipativi, fundraising e social media managing. Il programma completo del laboratorio è consultabile qui.
Attraverso i loro racconti sarà interessante capire se vivere questa esperienza ha contribuito ad aiutarli a trovare risposta alla domanda che da mesi continuiamo a ripetere a noi stessi: cosa significa essere Radicali oggi?
Questa stessa domanda sarà al centro del dibattito del prossimo Comitato nazionale, al quale molti di noi parteciperanno. Com’è noto si terrà a Roma il 28 e 29 settembre e sarà l’ultimo utile prima del tradizionale Congresso autunnale.
Un lunedì a metà tra il post Radical Lab ed il pre comitato insomma quello che ci attende, utile per riprendere il dibattito su ciò che vorremmo la nostra comunità politica fosse e facesse nei prossimi anni.

Ma non è tutto: il prossimo week end si terrà a Milano il Salone Internazionale della Canapa, giunto alla sua terza edizione. Durante la manifestazione i Radicali milanesi saranno ovviamente presenti con un tavolo per raccogliere firme  sull’iniziativa antiproibizionista WeeDo!
Continua nella lettura di questa newsletter per avere maggiori informazioni a riguardo.

L’appuntamento è, come di consueto, per lunedì 23 settembre 2019 dalle ore 21.00 presso la nostra sede di via Sebastiano del Piombo 11, Milano.  Sarà possibile seguire la diretta streaming sul nostro canale Youtube.
La riunione di Giunte torna ad essere convocata per le ore 19.30.

Salone Internazionale della Canapa
Da venerdì 27 settembre torna a Milano il Salone Internazionale della Canapa e la nostra associazione sarà regolarmente schierata, al fianco dell’Associazione Luca Coscioni, per ribadire un concetto per noi semplicissimo: proibire è sbagliato.

Se intendi visitare il Salone cerca il nostro tavolo, e vieni a firmare WeeDo!, la petizione che chiede ai nostri Parlamentari di discutere ed approvare la nostra proposta di legge sulla legalizzazione della Marijuana.
Se invece vuoi aiutarci a presidiare il tavolo ed a raccogliere le sottoscrizioni comunicacelo tempestivamente a questo indirizzo mail.

Vi segnaliamo inoltre che, durante il Salone, sono previste anche delle conferenze di grande interesse. In particolare alle ore 15 della giornata di venerdì 27, si terrà un incontro dedicato all’antiproibizionismo dal titolo “La guerra dei trent’anni”. Tra i relatori dell’incontro vi sarà anche il Segretario della Associazione Enzo Tortora, Riccardo Giorgio Frega, che illustrerà la proposta di legge depositata al Parlamento e ci racconterà della sua esperienza professionale nel settore della Cannabis statunitense.
Potete consultare nel dettaglio tutti gli eventi in programma durante la tre giorni dedicata alla canapa a questo indirizzo.