Un futuro tutto da costruire – Post-Comitato Radicali Italiani

Cari compagni e cari amici,

torniamo alla nostra attività politica regolare, dopo la bellissima presentazione del libro sulla storia per immagini del Partito Radicale di settimana scorsa. Lunedì 8 aprile ci troviamo dalle ore 21.00 per la consueta riunione Post-Comitato di Radicali Italiani: un Comitato particolare, i cui lavori si sono svolti a Verona in concomitanza con il Congresso Mondiale delle Famiglie, che come facilmente prevedibile ha visto scontrarsi visioni differenti riguardo il futuro di Radicali Italiani, i rapporti con Più Europa in vista delle Elezioni Europee e la delicata situazione economica del movimento, complicata dal decreto ingiuntivo del Partito Radicale. Proviamo a fare ordine e capire come la nostra Associazione e la nostra città possano essere punti fermi in questa situazione così complessa.

È possibile leggere la Mozione generale del Comitato di Verona, 29-31 marzo 2019
È possibile recuperare gli interventi del Comitato qui: Prima giornataSeconda giornataTerza giornata.

Potrete seguire il nostro confronto post-comitato anche su YouTube a questo link.


Prossimo appuntamento Commissione Statuto

In attuazione della deliberazione dell’Assemblea del 16 dicembre 2018, si è costituita la Commissione incaricata di studiare le possibili modifiche allo statuto dell’Associazione. La Commissione si riunisce in seduta pubblica mercoledì 10 aprile 2019 dalle ore 21 nella sede dell’Associazione in Via Sebastiano del Piombo 11, Milano. Scopri di più della Commissione qui.


Dalla Lombardia alle Marche
Ultimissime ore di raccolta firme della campagna Aborto al Sicuro in LombardiaScopri dove firmare qui. Scopri come puoi dare una mano qui. Ma non finisce qui: nelle Marche partirà a breve una nuova campagna di raccolta firme per presentare al locale Consiglio Regionale un’analoga proposta di legge di iniziativa popolare. Lunedì 8 aprile si terrà la conferenza stampa di lancio della mobilitazione.


Ero Straniero all’esame della Camera
Dopo oltre un anno e mezzo dalla consegna al Parlamento delle 90.000 firme raccolte con la campagna Ero straniero la prossima settimana prenderà avvio la discussione della nostra proposta di legge presso la prima commissione della Camera dei deputati. Relatore sarà il Riccardo Magi. Questa è la nostra risposta alle politiche securitarie e disumane di chi soffia sulle paure dei cittadini e cerca lo scontro sociale.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Iscriviti qui.