Casa dolce casa

Cari compagni e cari amici, 

negli ultimi anni ci siamo più di una volta domandati se la nostra attuale sede rispondesse davvero alle esigenze della nostra Associazione e del nostro voler fare politica sul territorio.
Molti di noi hanno espresso il desiderio di avere una sede in una posizione diversa della città, magari più vicina alle periferie milanesi o più a stretto contatto con tutte quelle persone in difficoltà che sono l’oggetto della nostra azione politica. Abbiamo inoltre dovuto notare come la nostra attuale locazione non ci consenta il più delle volte di dare la giusta visibilità ai nostri appuntamenti ed alle nostre iniziative vanificando spesso ogni tentativo di allargare la partecipazione di nuove persone alla vita associativa.
Queste nostre legittime aspirazioni si sono però sempre dovute scontrare con la dura realtà del mercato immobiliare milanese e con le limitate risorse economiche della Enzo Tortora: a lungo abbiamo cercato una nuova sede, ma ogni nostro sforzo è stato sempre vano.

Nelle scorse settimane ci sono state tuttavia delle grosse novità e la nostra Associazione sarà quindi finalmente chiamata a prendere delle decisioni sul proprio futuro che non saranno solo di natura logistica, ma avranno anche ricadute politiche e connoteranno con forza ciò che la Tortora sarà negli anni a venire.
Per questo motivo invitiamo tutti coloro che frequentano l’Associazione e che ne hanno a cuore l’avvenire ad essere presenti durante la prossima riunione del lunedì sera: avremo modo di vagliare nel dettaglio varie possibilità molto diverse tra loro, di scambiarci opinioni e di prendere insieme delle decisioni importanti.

L’ appuntamento con la prossima riunione è fissato per lunedì 13 gennaio, a partire dalle ore 21 nella sede della nostra Associazione di via Sebastiano del Piombo 11, Milano.  È possibile seguire la riunione anche da remoto attraverso la diretta streaming disponibile, come sempre, sul nostro canale YouTube. Chiunque non potrà essere fisicamente presente alla riunione ma potesse invece seguire online ed intervenire da remoto è caldamente invitato a farlo.

La riunione delle Giunte è invece convocata alle ore 20:00.

 

Ciao Lucio
Martedì 14 gennaio alle ore 10:00, cioè all’apertura dei lavori d’aula del Consiglio regionale della Lombardia, soprattutto grazie all’organizzazione di Giorgio Myallonnier e alla collaborazione dell’ufficio del Cerimoniale, si terrà la commemorazione in Consiglio del nostro compagno Lucio. Sono in programma gli interventi di Michele Usuelli e del presidente del Consiglio Fermi, mentre gli ex consiglieri colleghi di Lucio nella legislatura di inizio 2000 saranno presenti tra i banchi dell’Aula.
Di solito, come già successo in questi anni per altre commemorazioni, il ricordo dura circa mezz’ora.
Chiunque volesse essere fisicamente presente potrà accedere dall’ingresso di via Pirelli 10 (munito di documento di identità) ed assistere dallo spazio riservato al pubblico.
Se qualcuno fosse già sicuro di voler essere presente può inviarci una mail a questo indirizzo in modo da permetterci di comunicare una bozza di elenco al personale addetto alla sicurezza di Regione Lombardia.